• Spedizione in 24/48h
    Gratis sopra € 50,00 (piante escluse)
  • servizio clienti +39 0584 340941
  • servizio clienti
    +39 0584 340941
  • lun-ven 8:30-12:30 e 13:30-17:30, sab 8:30-12:30

Kit Fuego

30,00

Il Kit Fuego contiene creme rosse dalla spiccata piccantezza: un viaggio nel fantastico mondo del peperoncino!

CODICE MINISTERIALE: JN-G6PS-668V

Ti consigliamo anche

Spunta i prodotti per aggiungerli al carrello o SELEZIONA TUTTO

Il Kit Fuego contiene una selezione di creme di peperoncino al 92% realizzate con frutti di colori rosso. Tutte le varietà scelte si caratterizzano per aromaticità e per la spiccata piccantezza, che va dai 10.000 SHU del Jalapeño agli atomici 2.200.000 SHU del Carolina Reaper, uno dei peperoncini più piccanti del mondo. Un’autentica esperienza gastronomica, un vero viaggio nel fantastico mondo del peperoncino! N.B. Per tutti i Kit Mr PIC® la spedizione è gratuita!

Lo Jalapeño è un capsicum annuum originario della città di Xalapa, in Messico, e molto conosciuto in Europa, il frutto ha una polpa molto spessa e una piccantezza che può raggiungere i 10.000 SHU (è spesso usato anche quanto è verde e non si è ancora concluso il processo di maturazione). È stato il primo peperoncino ad andare nello spazio: nel 1982 l’astronauta Bill Lenoir, abituato a mangiarli come caramelle, se ne portò un sacchetto in missione per tenersi in forma. Il peperoncino è infatti il vegetale che contiene più vitamina C in assoluto, ben cinque volte più degli agrumi.

L’Habanero Rosso è una delle cinque varietà principali dell’Habanero, il principe dei peperoncini, che ha una piccantezza compresa tra 300.000 e 425.000 SHU. L’Habanero ha un’aroma inconfondibile, molto apprezzato dagli appassionati, che resiste bene a lavorazione e cottura e un sapore accostato spesso a quello della frutta, in particolare dell’albicocca. L’Habanero Red Savina ha detenuto per molti anni il titolo di “peperoncino più piccante del mondo” ed è una cultivar tipica della penisola dello Yucatan, probabilmente originaria de L’Avana (la capitale di Cuba, da cui prenderebbe il nome).

Il Naga Morich è un capsicum chinense originario dell’India nord orientale e del Bangladesh, conosciuto anche col nome di Naga King. Scoperto nel 2000, ha una un grado di piccantezza estremamente alto che può raggiungere 1.000.000 di SHU.

Il Ghost Chili, universalmente conosciuto come Bhut Jolokia (noto anche come Big Jolokia, Naga Jolokia, Ghost Pepper, Peperoncino Velenoso, Peperoncino Serpente), è un capsicum chinense originario dell’India (secondo recenti studi potrebbe essere un ibrido tra le specie chinense e frutescens). Riconosciuto come peperoncino più piccante del mondo dal Guinness World Records™ nel 2007, anno in cui sconfisse l’Habanero Red Savina, è stato successivamente superato dal Trinidad Moruga Scorpion, dal Carolina Reaper e infine dal Pepper X. La sua piccantezza è 400 volte superiore a quella del Tabasco tradizionale e in madrepatria viene spalmato sui muri delle case e sulle recinzioni dei campi perché tiene lontani gli elefanti selvaggi.

Il Carolina Reaper (Guinness World Record™ 2017) è un ibrido ottenuto da Ed Currie in South Carolina incrociando l’Habanero Rosso e il Naga Morich: inizialmente noto come HP22B, il suo nome ricorda oggi il Grim Reaper cioé il Tristo Mietitore personificazione della morte.

Altre fantastiche opzioni

Dolce PIC al cioccolato fondente
Dolce PIC al cioccolato fondente
  • 8,00
Salsa BBQ Whisky e Serrano
Salsa BBQ Whisky e Serrano
  • 4,50
Composta Mele e Jalapeño
Composta Mele e Jalapeño
  • 4,50
Composta Arance e Habanero Rosso
Composta Arance e Habanero Rosso
  • 4,50
Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti