• Spedizione in 24/48h
    Gratis sopra € 50,00 (piante escluse)
  • servizio clienti +39 0584 340941
  • servizio clienti
    +39 0584 340941
  • lun-ven 8:30-12:30 e 13:30-17:30, sab 8:30-12:30

Pitaya in pack

15,00

Otto talee di Pitaya in pack.

CODICE MINISTERIALE:

Ti consigliamo anche

Spunta i prodotti per aggiungerli al carrello o SELEZIONA TUTTO

La Pitaya è un cactus con “rami” lunghi che possono allungarsi anche fino a 6-12 metri e che hanno portamento strisciante o ricadente. La pianta forma delle radici aeree con le quali riesce ad attaccarsi ad altri alberi o rocce. I fiori sono bianco-verdastri, lunghi circa 25-30 cm e con un diametro che varia tra 15 e 20 cm: producono nettare per attirare gli impollinatori e durante la fioritura emanano un forte profumo vanigliato. I fiori della Pitaya sbocciano al calar del sole e si chiudono di giorno, per questo motivo la pianta è chiamata anche Regina della Notte. Il frutto della Pitaya è lungo da 5 fino a 12 cm con un diametro di 4-9 cm, il suo colore varia dal rosa intenso al rosso, con larghe brattee verdastre. Il suo aspetto insolito e appariscente gli è valso il soprannome di Frutto del Drago e lo rende particolarmente decorativo. La polpa all’interno del frutto è generalmente di color bianco o rosso con numerosissimi e piccolissimi semi di color nero, che sono commestibili. La polpa è di consistenza morbida e ha un gusto dolce e delicato: di profumo gradevole, è molto acquosa, ha una eccellente composizione nutrizionale ed è ricchissima di vitamina C.

IL PACK È COMPOSTO DA 8 TALEE.

RACCOLTA

si tratta di talee di piante adulte e che hanno già dato frutto. Probabilmente la prima raccolta sarà possibile già dopo un anno.

TEMPERATURA

la Pitaya è un cactus ed è estremamente tollerante al caldo intenso e alla siccità. Considerata l'escursione termica dei deserti, sopporta discretamente anche le basse temperature, ma essendo ricca di acqua può congelarsi se queste sono troppo vicine allo zero.

TERRICCIO

non necessita di un terreno particolare, ma è opportuno che sia asciutto e ben drenante.

CONCIMAZIONE

la PItaya non necessita di molto concime. Utilizzare un fertilizzante a lenta cessione e a bassa concentrazione di azoto una volta ogni due mesi.

ESPOSIZIONE

la Pitaya può tranquillamente essere coltivata in pieno sole.

IRRIGAZIONE

è preferibile irrigare regolarmente la pianta nella stagione estiva per ottenere un'abbondante fruttificazione, ma evitando assolutamente ristagni di acqua e umidità.

Categorie
Piante da frutto,

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Ti potrebbe interessare…

Altre fantastiche opzioni

Fragola BIO
Fragola BIO
  • 20,00
Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti