Ti consigliamo anche
Spunta i prodotti per aggiungerli al carrello o SELEZIONA TUTTO
Rosse come il fuoco, rosse come il sangue, rosse come la passione! Il Tris Profondo Rosso include alcune tra le varietà di peperoncino preferite dai nostri clienti: crema di Jalapeño, bassa piccantezza e sapore straordinario, è uno dei peperoncini più apprezzati e conosciuti al mondo; Habanero Rosso, il Principe dei Peperoncini, si contraddistingue per l’aroma inconfondibile e la spiccata piccantezza; Carolina Reaper, piccantezza devastante, un’esperienza che le vostre papille gustative non dimenticheranno facilmente.
Lo Jalapeño è un capsicum annuum originario della città di Xalapa, in Messico, e molto conosciuto in Europa, il frutto ha una polpa molto spessa e una piccantezza che può raggiungere i 10.000 SHU (è spesso usato anche quanto è verde e non si è ancora concluso il processo di maturazione). È stato il primo peperoncino ad andare nello spazio: nel 1982 l’astronauta Bill Lenoir, abituato a mangiarli come caramelle, se ne portò un sacchetto in missione per tenersi in forma. Il peperoncino è infatti il vegetale che contiene più vitamina C in assoluto, ben cinque volte più degli agrumi.
L’Habanero Rosso è una delle cinque varietà principali dell’Habanero, il principe dei peperoncini, che ha una piccantezza compresa tra 300.000 e 425.000 SHU. L’Habanero ha un’aroma inconfondibile, molto apprezzato dagli appassionati, che resiste bene a lavorazione e cottura e un sapore accostato spesso a quello della frutta, in particolare dell’albicocca. L’Habanero Red Savina ha detenuto per molti anni il titolo di “peperoncino più piccante del mondo” ed è una cultivar tipica della penisola dello Yucatan, probabilmente originaria de L’Avana (la capitale di Cuba, da cui prenderebbe il nome).
Il Carolina Reaper (Guinness World Record™ 2017) è un ibrido ottenuto da Ed Currie in South Carolina incrociando l’Habanero Rosso e il Naga Morich: inizialmente noto come HP22B, il suo nome ricorda oggi il Grim Reaper cioé il Tristo Mietitore personificazione della morte.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.